Presentazione ITA

Protesi in silicone d’alta cosmesi: sono realizzate in silicone medicale, particolarmente indicate in casi di cute sensibile, comode e confortevoli rispetto ad una protesi tradizionale, non si macchiano, sono igieniche e facili da pulire; uniscono ad un confort unico, una gradevole estetica che da molto sollievo psicologico soprattutto nei primi periodi in cui la persona si trova a dover affrontare la vita in modo diverso da prima.

Protesi di arto inferiore: sono tutte e solo di silicone fino ad un’amputazione transmetatarsale; in caso di amputazione più alte si eseguono rivestimenti di protesi da bagno opportunamente preparate da un’officina ortopedica di fiducia, da contattare prima di iniziare la lavorazione che va eseguita in collaborazione.

Protesi per le dita del piede: sono necessari 2 centimetri di lunghezza e una prova di stabilità per valutare se usare della colla essendo queste protesi soggette a particolari sollecitazioni durante il cammino.

Protesi di arto superiore: sono tutte e solo di silicone fino alla disarticolazione di polso, al massimo un terzo distale con moncone molto tonico; in caso di amputazioni più alte si esegue un rivestimento protesi tradizionale.

Protesi delle dita: sono realizzabili con almeno 1,5 centimetri di lunghezza senza contare eventuali parti molli all’apice.

Protesi di seno: sono particolarmente indicate in tutti i casi in cui le protesi standard non soddisfano per taglia intermedia o per aspetto poco sostenuto o per le amputazioni parziali di seno; con queste protesi, che essendo costruite direttamente sulla persona ne ricalcano perfettamente i dislivelli cicatriziali e sono piuttosto ferme se ben indossate, si possono provare ad usare i reggiseno tradizionali, con risparmio di denaro e soddisfazione a livello estetico e psicologico.

Sandali e scarpe da bagno su misura in silicone: sono indicate per le persone che non riescono a indossare ciabatte e scarpe per piscina e doccia a causa di problemi ai piedi che necessitano l’uso di plantari o rialzi, oppure per deformità che non consentono di entrare nelle scarpe tradizionali. Queste scarpe permettono di riprendere sport acquatici tipo ginnastica in acqua, o aiutano nella necessità di proteggere il piede in una doccia comune di un ospedale.
In casa permettono di raggiungere il bagno velocemente dal letto senza doversi infilare le scarpe ortopediche tradizionali, cosa che diventava purtroppo necessaria con la presenza di gravi problemi alla deambulazione.

Tutte le protesi sopra elencate sono costruite su misura, è necessaria la presenza della persona interessata per le misure da un minimo di 2 ore a un massimo di 3 giorni a seconda del tipo di protesi da realizzare
La consegna varia da un minimo di 5 giorni a un massimo di 21 giorni salvo casi particolari.